Marc Giommoni
Laureato in giurisprudenza in Francia, titolare di un Dottorato di Ricerca dell’Università di Losanna, iscritto all’Albo degli Avvocati di Parigi ed a Milano.
Dopo aver trattato per anni casi di diritto commerciale e degli affari, ha maturato un’esperienza particolare e riconosciuta nel campo del diritto immobiliare e della costruzione, che ancora oggi sono parte importante della propria attività in Francia.
La relazione professionale continua con l’avvocata Li Vigni, specialista del diritto penale, lo hanno avvicinato a tale disciplina che da anni svolge davanti a tutti i gradi di giurisdizione in Francia (Tribunale di Istanza, Tribunale Correzionale e Corte d’Assise).
Ilaria Li Vigni
Laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi in Milano, iscritta al foro di Milano e all’albo speciale della Suprema Corte di Cassazione.
Avvocata penalista e consulente societario per la responsabilità penale degli enti come previsto dal decreto legislativo 231/2001.
Esperta in politiche di genere e diversity.
Già componente della Commissione pari opportunità del Consiglio Nazionale Forense, della rete delle professioni legali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri,
Già presidente del Comitato pari opportunità dell’Ordine Avvocati di Milano. […]
Marcella Pagliari
Laureata in giurisprudenza all’Università LUISS Guido Carli di Roma, presso la quale ha ugualmente conseguito un Diploma di Giurista d’Impresa post laurea.
Dopo l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Cassino, si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Parigi dove esercita dal 2001.
Nel corso degli anni, ha acquisito un’esperienza specifica in diritto commerciale e societario, diritto fallimentare, recupero crediti, diritto delle esecuzioni e diritto dei consumatori.
Da oltre vent’anni, offre consulenza e assistenza giudiziaria ad aziende italiane e francesi confrontate alle problematiche nascenti dalle relazioni commerciali internazionali tra i due Paesi.
La sua attività, prevalentemente contenziosa, la porta ad assistere i suoi clienti dinanzi a tutte le giurisdizioni commerciali e civili francesi in ogni fase del giudizio.